QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Miur

Logo  
"G. MAZZINI"- Vittoria (RG)
Ad Alessio e Simone D'Antonio
"Nelle fiabe non si insegna ai bambini che esistono i draghi, questo lo sanno già, ma si insegna che i draghi si possono sconfiggere"
[G. K. CHESTERTON]
Per sconfiggere i draghi dobbiamo educare ad essere uomini

 

Menu

IN EVIDENZA

CORONAVIRUS COVID-19

 
In questa sezione è possibile reperire i più importanti Atti normativi (D.P.C.M. e D.L.), Circolari e Note MIUR emanati a livello nazionale per fronteggiare l'emergenza

Cos'è

La Consulta Provinciale degli Studenti (C.P.S.) è un organismo che rappresenta gli studenti delle scuole superiori nelle provincie italiane; è presente in ciascuna delle 110 province e ne fanno parte due studenti per ogni istituto, eletti dai loro compagni di scuola. Le CPS hanno una sede appositamente attrezzata messa a disposizione dall’Ufficio Scolastico Provinciale e dispongono di fondi propri che possono essere spesi solo dagli studenti che la compongono; questi fondi sono stanziati annualmente dal Ministero della Pubblica Istruzione per ciascuna provincia.

Funzioni

Il suo compito principale è, per legge, quello di garantire il più ampio confronto fra gli istituti di istruzione secondaria; tale compito è attuato tramite la realizzazione di progetti che coinvolgano il più ampio numero di istituti possibili, ottimizzando ed integrando in rete le attività extracurricolari, formulando proposte che superino la dimensione del singolo Istituto, stipulando accordi con enti locali, associazioni e organizzazioni del mondo del lavoro.

Altri compiti sono ad esempio istituire uno sportello informativo per gli studenti, con particolare riferimento all’orientamento e all’attuazione dello Statuto delle studentesse e degli studenti, progettare, organizzare e realizzare attività anche a carattere internazionale, e designare due studenti all’interno dell’Organo Provinciale di Garanzia istituito dallo Statuto delle studentesse e degli studenti.

I rappresentanti della consulta provinciale degli studenti dell'IIS "G. Mazzini" di Vittoria per l'a.s. 2019/2020 sono AMATO Giovanni Valerio e COSTANZO Morena.


 

 

Albo online

Scuola in chiaro QR Code Scuola in Chiaro

Amministrazione trasparente

PON

Codice di comportamento dipendenti pubblici

Contrasto al bullismo e al cyberbullismo

Privacy

Albo sindacale

Contatti:
 
plesso Mazzini:         via Curtatone snc - 97019 Vittoria (RG)
Tel: 0932.985170 - Fax: 0932.866445
plesso Cannizzaro:   via G.B. Iacono, 2 - 97019 Vittoria (RG)
Tel: 0932.981073 - Fax: 0932982028
Cod. Un. ufficio: UFJ6NL - C.F.: 82001840881 - C.M.: RGIS01400P
e.mail: rgis01400p@istruzione.it - pec: rgis01400p@pec.istruzione.it