La Storia

L'Istituto di Istruzione Superiore “G. Mazzini” nasce nel 2013 dall’accorpamento (decreto assessoriale prot.8/GAB del 5.03.2013) di due Scuole Secondarie di secondo grado: il Liceo Statale “G. Mazzini”, sito in via Curtatone s.n., e il Liceo Scientifico “S. Cannizzaro”, con annessa sezione del Liceo Classico, sito in via G.B. Iacono n. 2. I due Istituti, profondamente radicati nel territorio, hanno contribuito, nel corso degli anni, a formare una classe di insegnanti e di professionisti.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.