Certificazioni linguistiche

Anno scolastico 2023/2024

Il Progetto intende promuovere il miglioramento delle abilità linguistiche degli studenti attraverso la certificazione esterna delle competenze acquisite

dal 6 Novembre 2023 al 31 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Il Progetto intende promuovere il miglioramento delle competenze linguistiche degli studenti ed aumentare il numero degli alunni che conseguono una certificazione linguistica, accertando preliminarmente il possesso dei requisiti necessari per la proficua frequenza dei corsi.

Obiettivi

• Valorizzazione e potenziamento delle competenze linguistiche, con particolare riferimento all'italiano nonché alla lingua inglese e ad altre lingue dell'Unione europea.
  • Valorizzazione di percorsi formativi individualizzati e coinvolgimento degli studenti.
  • Individuazione di percorsi e di sistemi funzionali alla premialità e alla valorizzazione del merito degli studenti.

Sede Centrale - Liceo "G. Mazzini"

Via Curtatone sn - Vittoria (RG)

Sede Succursale - Liceo "S. Cannizzaro"

Viale G.B. Iacono, 2 - Vittoria (RG)

Gruppi di studenti dell'Istituto.

Enti di Certificazione linguistica.